Dall' Apprendimento digitalizzato all'apprendimento digitale

Autori

  • Guido Righini C.N.R. - Istituto di Cristallografia
  • Augusto Pifferi C.N.R. - Istituto di Cristallografia
  • Rito Cassini Istituto Statale d’Istruzione Superiore "RUGGERO DI LAURIA"

DOI:

https://doi.org/10.30441/smart-elab.v9i0.36

Parole chiave:

e-Learning, Wiki, Moodle, SAMR model

Abstract

In questo articolo gli autori discuteranno sulla base del modello SAMR di Puentedura la tipolo gia delle diverse attività didattiche, presenti nel software open source Moodle, a disposizione dei docenti. Queste attività didattiche possono essere digitalizzate o digitali a seconda della modalità di utilizzo delle nuove tecnologie della comunicazione e di internet, note con il nome Web 2.0.

##submission.downloads##

Pubblicato

2017-08-04

Come citare

Righini, G., Pifferi, A., & Cassini, R. (2017). Dall’ Apprendimento digitalizzato all’apprendimento digitale. SMART ELAB, 9, 28–31. https://doi.org/10.30441/smart-elab.v9i0.36

Fascicolo

Sezione

e-Learning & Scientific Communication