Progetto Romaforma: Interventi formativi in modalità blended a favore dei dipendenti capitolini.

Authors

  • Guido Righini C.N.R. - Istituto di Struttura della Materia
  • Luca Ianniello C.N.R. - Istituto di Cristallografia
  • Mirella Rondinelli Roma Capitale, Dipartimento Progetti di Sviluppo e Finanziamenti Europei, U.O. Coordinamento Programmazione e Progettazione Comunitaria
  • Augusto Pifferi C.N.R. - Istituto di Cristallografia

DOI:

https://doi.org/10.30441/smart-elab.v6i0.129

Keywords:

Formazione in modalità blended, Moodle, Alta Affidabilità

Abstract

Il progetto Romaforma per la realizzazione di una piattaforma informatica di formazione per la PA ha consentito di sperimentare una configurazione tecnologica non convenzionale mirata alle Alte Prestazioni ed all'Alta Affidabilità del servizio. I corsi sono stati completati da quasi 300 dipendenti presso le diverse sedi della PA Roma Capitale durante l'orario lavorativo nei tempi previsti e senza interruzioni tecniche.(Rapporto 2015/07 con Protocollo CNR-IC 976 del 22/05/2015).

Author Biography

Guido Righini, C.N.R. - Istituto di Struttura della Materia

Dott. Guido Righini

C.N.R. - Istituto di Cristallografia, Italia

Titolo di studio: Laurea in Chimica con 110/110 e lode (Università degli studi "La Sapienza" Roma, 1990);

Dipendente del Consiglio Nazionale delle Ricerche dal 1981.

Attività di Ricerca
Studio delle proprietà chimico-fisiche dei materiali, in relazione alle variazioni strutturali sia elettroniche che cristalline. Per questo studio si avvale delle seguenti tecniche strumentali:

  • Spettrometrie elettroniche di superficie (X-Ray Photoelectron Spectroscopy, Auger Electron Spettroscopy, Scanning Electron Microscopy);
  • Diffrazione di raggi X da polveri (XRPD).

Published

2015-05-22

How to Cite

Righini, G., Ianniello, L., Rondinelli, M., & Pifferi, A. (2015). Progetto Romaforma: Interventi formativi in modalità blended a favore dei dipendenti capitolini. SMART ELAB, 6, 24–27. https://doi.org/10.30441/smart-elab.v6i0.129

Issue

Section

e-Learning & Scientific Communication